La König Ludwig Weissbier ha ricevuto nel 2008 il World Beer Award come migliore birra di frumento (birra Weizen o Weissbier come è chiamata soprattutto in Bavaria) in tutto il mondo. La giuria della rivista internazionale “Beers of the World” ha decantato la König Ludwig Weissbier come “modello di una Weissbier bavarese”.
Lo speciale lievito utilizzato per questa birra, le conferisce un inconfondibile sapore con una serie di aromi fruttati. Mediante uno speciale processo di birrificazione con la classica fermentazione in bottiglia, si garantisce una Hefeweissbier dal gusto ben bilanciato, duraturo e una lunga e persistente alta qualità. Prodotta con materie prime selezionate con attenzione, König Ludwig Weissbier è disponibile in due differenti varietà: la classica chiara (Hell) e la scura (Dunkel).
Questa weiss si caratterizza per il colore chiaro intenso e la schiuma abbondante e compatta. Dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato, in cui sono ben identificabili i sapori del malto e del frumento, la König Ludwig Weissbier Hell vanta un gusto vivace, deliziosamente rinfrescante e ben bilanciato, che si abbina perfettamente a tutti i piatti strutturati.
Tipologia: Weiss
Colore: Chiaro intenso, schiuma abbondante e compatta
Gusto: Vivace, ben bilanciato con una leggera enfasi sul malto
Retrogusto: Fruttato e leggermente speziato
Grado Alcolico: 5,5%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°